Migliorare la salute del paziente

Assicurarsi che i pazienti ottengano le cure migliori? Ingegnarsi per l’assegnazione più adeguata dei posti letto? Ottimizzare la durata del ricovero dei pazienti? Sono queste alcune delle sfide quotidiane che affronti in qualità di professionista sanitario? bioMérieux offre un’ampia gamma di test diagnostici che supportano la cura ottimale del paziente.

Offrire la migliore cura possibile per ciascun paziente è l’obiettivo di tutti i professionisti sanitari. Ma problemi quali la carenza di personale, il sovraffollamento e la mancanza di tempo spesso rendono difficile raggiungere questo obiettivo. Test diagnostici rapidi e non invasivi possono contribuire a ottenere il risultato di offrire una cura ottimale.

Offrire la cura giusta ad ogni paziente

 

Formulare la giusta diagnosi significa offrire la cura giusta al paziente giusto nel momento giusto.

Test diagnostici rapidi possono supportare la diagnosi clinica o l’esclusione per la gestione ottimale del paziente.

Ad esempio: pannello rapido ed efficace per triage di pronto soccorso

  • Per i pazienti in pronto soccorso che presentano sintomi comuni (dolore toracico, dispnea, febbre, tosse), un pannello di test diagnostici rapidi che fornisce risultati in <30 minuti contribuisce a un triage efficace e supporta decisioni diagnostiche quali:
    • diagnosi precoce di insufficienza cardiaca
    • diagnosi precoce di infarto miocardico
    • differenziazione tra infezione batterica e virale
    • esclusione rapida di tromboembolia venosa

Scopri le nostre soluzionis

Iniziare rapidamente il trattamento appropriato

Ottenere rapidamente i risultati di laboratorio è fondamentale per i medici specialisti in malattie infettive affinché i loro pazienti possano ricevere il giusto trattamento il prima possibile.

La disponibilità attuale di test diagnostici offre risultati più rapidi per un trattamento più tempestivo e accurato e un miglioramento degli esiti del paziente.

Ad esempio:

Comunicazione più rapida dei risultati di sensibilità

  • I risultati più rapidi consentono una regolazione precoce della terapia antibiotica, il miglioramento degli esiti del paziente, una riduzione significativa dei tempi di ricovero e diversi vantaggi economici associati.1

 

Guida per la terapia antibiotica 

  • Ottieni indicazioni nel giro di un’ora su quando iniziare e/o correggere la terapia antibiotica, misurando i livelli di procalcitonina (PCT), che sono correlati alla presenza e alla gravità di un’infezione batterica. La PCT offre inoltre indicazioni sull’opportunità di continuare il trattamento antibiotico o interromperlo.2

    In soli 5-10 minuti, i test rapidi Strep A o Influenza possono contribuire alla conferma di una sospetta infezione batterica e supportare la relativa prescrizione di antibiotici.

Scopri le nostre soluzioni

 

bioMérieux – il tuo partner per migliorare la cura del paziente

La cura del paziente è al centro dell’impegno di bioMérieux nella diagnostica clinica. Tutti i nostri sforzi sono rivolti allo sviluppo di test di elevato valore medico e soluzioni diagnostiche complete per supportare la gestione ottimizzata del paziente.

 

Le nostre soluzioni

  • Risultati di Strep A / Influenza in 5-10 minuti con i nostri test di prima linea di facile utilizzo:
  • Pannello rapido di diagnostica d’emergenza - Risultati in 20 minuti per NT-proBNP, troponina I, PCT e D-dimero
  • Comunicazione più rapida dei risultati AST - Sistema ID/AST completamente automatico che offre un’identificazione microbica clinicamente rilevante e risultati dei test di sensibilità con tempi di risposta ridotti

 

 

  1. Galar A, et al. Journal of Infection. 2012; 65, 302-309
  2. Schuetz P, et al. Clin Infect Dis. 2012;55(5):651-62

* DVT/PE: deep vein thrombosis / pulmonary embolism
** VIDAS® B.R.A.H.M.S PCT supports the clinical management of sepsis, and procalcitonin cut-off thresholds are an aid to the clinical management of lower respiratory tract infections, but under no circumstances replace clinical judgment and thorough clinical assessment of patients.

Pioneering diagnostics