Soddisfazione del paziente

Come fai a garantire al meglio la soddisfazione del paziente? Ti assicuri che i pazienti si sentano assistiti adeguatamente? Fai in modo che ricevano delle risposte rapide, grazie a tempi di esecuzione dei risultati più veloci? Ti assicuri che il tuo team offra cure competenti, centrate sul paziente? Riduci la durata dei ricoveri? Mantieni la sicurezza dei pazienti nell’ambiente ospedaliero? Queste domande fanno parte delle sfide che affronti quotidianamente in qualità di direttore sanitario? bioMérieux offre un’ampia gamma di soluzioni per migliorare la soddisfazione del paziente

I direttori sanitari sono costantemente sotto pressione per garantire la soddisfazione del paziente. Ogni paziente, e con lui la sua famiglia, è comprensibilmente concentrato sulla propria esperienza ospedaliera: capire il proprio problema di salute e come può essere curato; guarire, così da poter andare a casa presto; essere assistito adeguatamente e sentirsi sicuro in ospedale. Per un direttore sanitario, questo si traduce in una diagnostica rapida e accurata per fornire le risposte desiderate dai pazienti; assicurarsi che il personale sia bene addestrato e supportato; offrire assistenza di qualità nel gestire il triage del paziente e i posti letto; assicurare la sicurezza ambientale e la stewardship antibiotica. bioMérieux è consapevole dei problemi di soddisfazione del paziente e può aiutarti nella tua struttura sanitaria.

bioMérieux – ottenere il risultato giusto nel momento giusto

Trasmettere rapidamente i risultati di laboratorio ai medici è fondamentale per la cura del paziente e per la sua soddisfazione. Non si tratta soltanto di migliorare i test diagnostici. Dopo tutto, il paziente non si sentirà confortato da un risultato accurato disponibile in laboratorio.
 

Sfruttare il laboratorio nel modo migliore

Gli esperti bioMérieux possono aiutarti a effettuare una valutazione delle prestazioni di laboratorio per rivedere le procedure attuali. Contribuendo a migliorare il tuo piano per il flusso di lavoro e sfruttando al meglio le attrezzature esistenti, possiamo  ottenere prestazioni eccellenti nel tempo di esecuzione dei test di laboratorio.

Automazione completa del laboratorio di microbiologia (FMLA®) e soluzioni IT

Il concetto di automazione completa del laboratorio di microbiologia – FMLA® – di bioMérieux è una soluzione completa per l’automazione e l’ottimizzazione dei laboratori di microbiologia. I nostri strumenti si integrano perfettamente per ottenere la massima produttività e fornire risultati standardizzati e affidabili più velocemente. La nostra soluzione innovativa di software integrato Myla®, migliora ulteriormente le comunicazioni e l’efficienza. I pazienti non lo notano mai, ma quando il team clinico può iniziare rapidamente la terapia appropriata, i pazienti hanno fiducia nelle sue cure e nella guarigione.

Personale competente e attento

Il personale sanitario deve essere competente, motivato e supportato per offrire  assistenza di qualità centrata sul paziente. È importante per il paziente percepire di essere assistito adeguatamente. Aspettative chiare sul posto di lavoro e linee guida per le prestazioni assicurano la competenza della forza lavoro. L’amministrazione dell’istituto sanitario deve anche supportare lo staff nei suoi obiettivi di formazione continua e aggiornamento sulle nuove tecnologie e le conoscenze nelle scienze sanitarie. bioMérieux offre una gamma di programmi di formazione per aiutarti a implementare questi importanti benefici e assicurare un’assistenza di qualità.

 

Ridurre la lunghezza del ricovero nelle strutture sanitarie

Dal punto di vista del paziente, si tratta di tornare a casa presto per stare con le persone care. Per un direttore sanitario si tratta anche di sfruttare al meglio la propria struttura per offrire un’ottima assistenza ai pazienti. Quando si riduce la lunghezza dei ricoveri dei pazienti, si guadagna capacità nel sistema in termini di posti letto e tempo del personale. Triage efficiente dei pazienti, programmazione proattiva e pianificazione attiva delle dimissioni sono elementi necessari per la cura ottimale del paziente su tutta la linea. Gli eventi bioMérieux per il miglioramento continuo possono aiutare il tuo ospedale ad aumentare la capacità per minimizzare i tempi di attesa, massimizzare la produttività e migliorare l’esperienza del paziente. Possiamo aiutarti a tracciare il processo per  identificare i colli di bottiglia e le cause principali dei ritardi nelle dimissioni in tutti i punti del percorso di assistenza sanitaria del paziente.

 

 

Garantire il controllo delle infezioni e la sicurezza

I pazienti vanno in ospedale per guarire, non per ammalarsi. Purtroppo, gli organismi resistenti agli antibiotici, tra cui gli organismi multifarmaco-resistenti, e le infezioni ospedaliere sono una realtà al giorno d’oggi. I direttori sanitari devono assicurarsi che i pazienti guariscano perfettamente dalle infezioni, in particolare combattendo la sepsi, e devono prevenire la diffusione della malattia.
 

Controllo ambientale

bioMérieux riconosce che la prima linea di difesa consiste nell’assicurare un ambiente sano, cominciando con il campionamento regolare di aria, superfici e acqua.

Ecco perché offriamo una gamma di soluzioni per il controllo e il monitoraggio ambientale, offerte in una soluzione completa ma anche personalizzabili secondo le esigenze del cliente.

 

Stewardship antimicrobica

Un altro obiettivo fondamentale è assicurare la stewardship antimicrobica nella struttura. L’identificazione e i test di sensibilità antibiotica sono fondamentali per determinare le terapie appropriate per i pazienti con infezioni, così ci impegniamo a fornire reagenti e strumenti che offrano risultati rapidi, accurati e standardizzati. Siamo inoltre attivi in molti programmi per aumentare la consapevolezza e promuovere la ricerca, tra cui la nostra iniziativa Be S.M.A.R.T. with resistance.

Pioneering diagnostics