Assistenza Biologica e Applicativa

Il compito del servizio di assistenza biologica è di fornire ai Clienti un supporto nell’impiego dei nostri prodotti e sistemi e nell’interpretazione del dato diagnostico sia per fine clinico che per applicazioni di tipo industriale (farmaceutico, cosmetico, veterinario, alimentare, ecc.). 

La formazione del nostro personale è mantenuta costantemente aggiornata effettuando corsi periodici, sia interni che esterni, nonché grazie ad una continua diffusione di materiale didattico, pubblicazioni e lavori  scientifici. L'attività di supporto si esplica su tutti i reagenti, strumenti e software bioMérieux mediante:

  • assistenza telefonica dalla sede per supporto biologico e gestione dei reclami;
  • registrazione, analisi e attuazione di tutte le azioni ritenute necessarie per risolvere, nel più breve tempo possibile, i problemi di natura tecnico/scientifica segnalati;
  • consulenza sul trattamento dei prelievi e su nuove metodiche;
  • assistenza applicativa da remoto su strumenti/software;
  • assistenza scientifico-biologica su strumenti/reagenti/software in loco;
  • aggiornamento software degli strumenti;
  • configurazioni/personalizzazioni dei software;
  • formazione sui sistemi installati presso i Clienti.

Gli addetti al servizio rispondono nei giorni lavorativi al numero verde 800 290 104, dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 17:30. 

Fuori dall'orario lavorativo di cui sopra è attivo un servizio di segreteria telefonica con possibilità di essere richiamati per particolari urgenze.

 

La documentazione tecnica, i certificati relativi alla qualità dei prodotti ed alle avvertenze e precauzioni da seguire nel loro uso (Schede Di Sicurezza - SDS) scaricabili gratuitamente dal nostro sito www.mybiomerieux.com

Pioneering diagnostics