Approfondimenti sulla diagnostica

Le sfide mediche e il loro impatto sulla nostra quotidianità ci spingono ad approfondire la ricerca e lo studio allo scopo di migliorare la qualità della vita di tutti. Gli insegnamenti che la pandemia da Covid-19 ci ha lasciato dimostrano ulteriormente l’importanza della diagnosi, prevenzione e trattamento delle patologie allo scopo di migliorare il sistema sanitario pubblico, renderlo più efficiente e offrire benefici ai pazienti.

 

IppocraTech: Le voci della scienza sul valore della diagnostica

IppocraTech, il Branded Podcast di bioMérieux racconta, grazie ad illustri relatori, il mondo della diagnostica, consentendoci di conoscere lo status quo e i prossimi sviluppi sui vaccini contro il SARS-CoV-2, la sepsi, le resistenze batteriche e le infezioni respiratorie.

 

- Ultimo episodio-

S.2 E.4 | MARTEDI' 30 AGOSTO 2022 

L'importanza dell'approccio sindromico rapido nella popolazione pediatrica  

In questa puntata di Ippocratech ci dedichiamo all’importanza dell’approccio sindromico rapido anche nei pazienti in età pediatrica, grazie alla possibilità di fornire al clinico informazioni tempestive, certe e accurate per impostare una terapia appropriata fin dalle prima fasi della malattia. Ne parliamo con la dott.ssa Paola Bernaschi, responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Microbiologia in seno all’Unità Operativa Complessa di Microbiologia e Diagnostica di Immunologia, diretta dal Prof. Carlo Federico Perno presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù (Roma).

 

- Ascolta tutti gli episodi -

 

 1° Stagione - 14 episodi 

 

2° Stagione 

Pioneering diagnostics