Immagine e reputazione

Pensi che una buona reputazione per la tua struttura sanitaria debba essere basata sull’assistenza di qualità? Consideri anzi la reputazione come un fattore determinante per l’assistenza di qualità, perché assicura la fiducia del paziente, la soddisfazione e la motivazione del personale, e in alcuni casi costituisce un aiuto per garantirsi i fondi per le tecnologie all’avanguardia?

bioMérieux si impegna ad aiutare le strutture sanitarie ad assicurarsi una reputazione eccellente. Offriamo tecnologia diagnostica all’avanguardia per la cura di qualità, soluzioni ambientali per garantire la sicurezza del paziente, programmi per aumentare i livelli di competenza del personale e strumenti per supportare il processo di accreditamento dei nostri clienti.

L’immagine e la reputazione di una struttura sanitaria sono nelle mani del direttore sanitario competente. Una reputazione eccellente deve essere guadagnata. Si sa quanto sia importante offrire un ambiente “moderno” sicuro e confortevole ai pazienti e ai dipendenti. È necessario assicurarsi che il personale sia competente, sicuro e motivato per fornire una cura della massima qualità. Si desidera inoltre superare qualsiasi processo di accreditamento con successo.


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bioMérieux – Laboratori all’avanguardia per una cura di qualità

Per garantire le migliori decisioni cliniche di cura, il laboratorio diagnostico deve operare alla massima efficienza, in particolare al giorno d’oggi, quando è fondamentale ottimizzare l’uso delle risorse. Rivedere le prassi attuali è il punto di partenza. Gli esperti di bioMérieux possono aiutarti con una valutazione delle prestazioni di laboratorio, pensata per identificare i miglioramenti negli schemi del flusso di lavoro e decidere come utilizzare le attrezzature per ottenere prestazioni eccellenti in laboratorio.

Introduciamo anche il concetto di automazione completa del laboratorio di microbiologia (FMLA®): una soluzione completa per migliorare il livelli di efficienza del laboratorio di microbiologia nel suo complesso tramite strumenti automatizzati e software all’avanguardia di facile utilizzo. L’aumento di efficienza che ne deriva consente al personale di concentrarsi sui compiti che richiedono maggiori competenze mentre si assicura che i risultati standardizzati e affidabili siano forniti rapidamente. Dal punto di vista del paziente, ciò significa che la terapia adatta è implementata tempestivamente e può essere facilmente monitorata, proteggendo la reputazione della struttura sulla cura di qualità.
  

Sicurezza del paziente

La questione della sicurezza del paziente coinvolge tutti gli aspetti della gestione di una struttura sanitaria, dalla buona formazione del personale alla manutenzione adeguata di attrezzature e strutture. Tra gli eventi che possono verificarsi in una struttura sanitaria, uno dei più dannosi per la reputazione è un focolaio di infezione ospedaliera. Garantire il controllo della potenziale diffusione dell’infezione  nella struttura significa iniziare con un regolare campionamento di aria, superfici e acqua.

bioMérieux offre una soluzione completa per il controllo e il monitoraggio ambientale che comprende una gamma di interventi previsti ma personalizzabili secondo le esigenze del cliente. La prevenzione dei focolai comporta anche alzare la guardia nei confronti degli organismi resistenti agli antibiotici, in particolare gli organismi multifarmaco-resistenti. le terapie appropriate per i pazienti con infezioni richiede sia l’identificazione del patogeno coinvolto sia l’esecuzione di test di sensibilità antibiotica. Puoi contare su bioMérieux per risultati rapidi, accurati e standardizzati e per un impegno in materia che va oltre, poiché contribuiamo ad aumentare la consapevolezza e a promuovere la ricerca, anche attraverso la nostra iniziativa Be S.M.A.R.T. with resistance .
 

Migliorare la motivazione e la competenza del personale

Confident staff provide optimal care

La soddisfazione e la competenza del personale possono incidere positivamente o negativamente sulla reputazione di un ospedale. Il personale sovraccarico di lavoro o non qualificato non può fornire una cura di qualità; inoltre i pazienti percepiscono quando il personale ospedaliero non è soddisfatto del proprio lavoro. D’altra parte, uno staff motivato, attento e capace saprà conquistare la fiducia del paziente e offrire un’assistenza di qualità in un ambiente sicuro e pulito. Aspettative sul posto di lavoro ben definite e linee guida sulle prestazioni aiutano a motivare lo staff e i medici. Sostenere gli obiettivi del personale riguardo alla formazione aiuta a conservarne la fedeltà.

Offriamo una gamma di programmi di formazione per professionisti sanitari, per garantire che siano sempre aggiornati sulle conoscenze più recenti nel loro campo, siano consapevoli delle proprie capacità e pronti a fornire un’assistenza ottimale.

 

Aiutare i laboratori a raggiungere gli obiettivi di accreditamento

L’accreditamento offre la possibilità di avere dei punti di riferimento per stabilire il raggiungimento degli obiettivi di eccellenza. Gli esperti di bioMérieux forniscono supporto e formazione di qualità per preparare il laboratorio a a soddisfare i requisiti normativi, di controllo della qualità e di conformità. Il nostro sistema di monitoraggio wireless in tempo reale Labguard® contribuisce a dimostrare la qualità della strumentazione e delle procedure e a semplificare gli audit e l’accreditamento. Potrai stare tranquillo sapendo di applicare le procedure appropriate, diminuire il rischio di errore e assicurare l’accuratezza e l’affidabilità dei risultati.

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