Contenimento dei costi

Sei sotto pressione perché devi fare di più con meno risorse? Hai la necessità di mantenere motivato il personale nonostante i problemi finanziari? Stai pensando di investire in una nuova tecnologia automatizzata ma non sei certo che risolverà i tuoi problemi?

In qualità di professionista sanitario che affronta l’invecchiamento della popolazione e le nuove minacce per la salute, devi occuparti quotidianamente di questi problemi economici. bioMérieux ha ben chiare le esigenze dei propri clienti e può offrire un’ampia gamma di soluzioni per contenere i costi sanitari.

Oggi le strutture sanitarie sono costantemente sotto pressione poiché devono aumentare le prestazioni nonostante le minori risorse a disposizione, il personale ridotto e i budget limitati. Con il 60-70% delle decisioni mediche basate sulla diagnostica in vitro1, ottimizzare i processi di laboratorio è un metodo chiaro per incidere sul patrimonio netto con piccoli investimenti mirati.

bioMérieux può aiutarti a risparmiare tramite i processi di laboratorio, il personale e la tecnologia.
 

bioMérieux – per aiutarti a fare di più con meno risorse

Senza la necessità di pesanti esborsi, bioMérieux può aiutarti a contenere i costi effettuando una Valutazione delle prestazioni di laboratorio per rivedere le procedure attuali. Basandoci su  50 anni di esperienza con i laboratori, possiamo aiutarti a sviluppare un piano per un flusso di lavoro più pratico e a ricavare il massimo dalle attrezzature esistenti per ottenere prestazioni elevate contenendo i costi.
 

Mantenere motivato il personale

bioMérieux training helps you keep staff motivated

Le strutture sanitarie si affidano a professionisti altamente qualificati; per garantire la massima efficienza, è necessario assicurarsi che le competenze del personale siano utilizzate in modo adeguato. Il personale sarà più soddisfatto, motivato ed efficiente nel proprio lavoro se potrà disporre delle più recenti conoscenze e tecnologie tramite l’addestramento e la formazione.

Abbiamo aiutato centinaia di laboratori con la nostra gamma completa di corsi di formazione adatti a tutti i livelli e a tutte le posizioni.

 

La valutazione di laboratorio di bioMérieux secondo il metodo LEAN

Grazie alla nostra comprensione approfondita delle sfide che devono affrontare i laboratori, i nostri consulenti sono in grado di aumentare la produttività dei laboratori anche del 30% tramite un migliore utilizzo delle competenze e delle risorse del personale. La valutazione di laboratorio di bioMérieux secondo il metodo LEAN offre ai membri del tuo team l’opportunità di assumere il controllo sul proprio sviluppo personale, rinforzando la loro professionalità sul lungo periodo.

La nostra prospettiva sull’esterno basata sull’esperienza conferisce chiarezza nell’identificare prassi lavorative superate, guidare verso un cambiamento positivo e aumentare la motivazione. L’implementazione in laboratorio del metodo LEAN migliora i tempi di esecuzione e conduce a risultati più rapidi e a un processo decisionale clinico più risoluto.

 

La vera esperienza LEAN

Prima della valutazione di laboratorio con il metodo LEAN, il laboratorio di microbiologia presso CNMC impiegava 11 operatori a tempo pieno più un supervisore, proprio come adesso. Ma grazie all’aumento dell’efficienza, la produttività dello staff è aumentata significativamente. La valutazione di laboratorio LEAN ha evidenziato che l’attività del laboratorio di microbiologia aveva segnato momenti di picco e di flessione, che era necessario equilibrare.

Gestione post-LEAN del personale: Minimizzare picchi e flessioni estremis

 

Integrare automazione e IT per guadagnare tempo e risparmiare denaro

Automazione completa del laboratorio di microbiologia (FMLA®)

IIl concetto di automazione completa del laboratorio di microbiologia – FMLA® – di bioMérieux è una soluzione completa per l’automazione e l’ottimizzazione dei laboratori di microbiologia. Consideriamo il laboratorio nel suo complesso e ci assicuriamo che i nostri strumenti si integrino perfettamente affinché sia possibile raggiungere la massima produttività per fornire risultati standardizzati e affidabili più rapidamente. L’investimento nell’automazione libera lo staff qualificato perché possa occuparsi di funzioni a più elevato valore aggiunto.

 

MYLA®, la soluzione IT per una migliore comunicazione

La condivisione di informazioni rapida e continua tra i laboratori e le istituzioni sanitarie fa sì che le decisioni cliniche si basino su informazioni complete e tempestive. Per raggiungere questo obiettivo, bioMérieux offre MYLA®, una soluzione innovativa di software integrato. Tramite un’interfaccia unificata, consente di gestire più strumenti e diversi LIS.

MYLA® offre una migliore tracciabilità dei dati e dei risultati e permette di fornire informazioni complete e affidabili – rapidamente e in modo sicuro – ai medici per migliori decisioni di cura del paziente e dimissioni più veloci. Il risparmio sui costi si estende ben oltre il laboratorio. Ad esempio, nel caso di un focolaio di infezione ospedaliera, l’integrazione IT contribuisce all’attivazione di risposte coordinate ed efficaci per contenere più rapidamente il focolaio e ridurre i costi economici e di cura del paziente complessivi.

 

1) The Lewin Group, Inc. The Value of Diagnostics Innovation, Adoption and Diffusion into Healthcare (July 2005)

Pioneering diagnostics