I test molecolari bioMérieux rilevano la variante SARS-CoV-2 Omicron

02 Dicembre, 2021

Di fronte al progressivo aumento dell’incidenza delle infezioni dovute alla variante SARS-CoV-2 Omicron (B.1.1. 529), rimane alta l’allerta sulla capacità di rilevare in modo efficace questa nuova forma virale con mutazioni multiple del virus COVID-19.

Dall'inizio della pandemia il team di ricerca e sviluppo bioMérieux ha monitorato da vicino l'emergere di ciascuna variante di interesse e tempestivamente condotto approfondite analisi in silico.

Queste analisi ad oggi confermano che i test molecolari BIOFIRE® e ARGENE® sono in grado, mantenendo inalterate le prestazioni, di amplificare la variante Omicron e di rilevare l'infezione da SARS-CoV-2.

Sin dall’inizio dell’emergenza COVID-19, bioMérieux ha rinnovato il suo impegno al servizio della Salute pubblica e continua ancora oggi a seguire l'evolversi della pandemia anticipandone le future esigenze con i propri test diagnostici.

 

bioMérieux

Pioneering Diagnostics

bioMérieux, leader globale nella diagnostica in vitro da oltre 55 anni, è presente in 44 paesi e serve più di 160 paesi con il supporto di una vasta rete di distributori. Nel 2020, i ricavi hanno raggiunto i 3,1 miliardi di euro, con oltre il 90% delle vendite internazionali. bioMérieux fornisce soluzioni diagnostiche (sistemi, reagenti, software e servizi) che identificano la causa di malattie e contaminazioni per migliorare la salute dei pazienti e garantire la sicurezza dei consumatori. I suoi prodotti sono utilizzati principalmente per la diagnosi di malattie infettive e utilizzati per la rilevazione di microrganismi nei prodotti agroalimentari, farmaceutici e cosmetici.

Scaricare
Pioneering diagnostics