Etica e Compliance

bioMérieux si impegna a integrare i più elevati standard di etica aziendale e compliance normativa in tutte le sue attività.

Rispetto dei principi Global Compact

Dal 2003, bioMérieux è membro di Global Compact, un’iniziativa internazionale patrocinata dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di affrontare i problemi generati dalla globalizzazione.

Rispetto degli standard etici

Il  Programma di etica e compliance globale garantisce che le politiche e le pratiche interne ed esterne, siano conformi all’impegno di bioMérieux verso una cultura imprenditoriale basata sull’etica e l’integrità. Un Codice di condotta globale aiuta a guidare le scelte, le azioni e i comportamenti dei dipendenti in un ambiente aziendale globale complesso e diversificato.

Valorizzazione dei nostri partner commerciali

Ci impegniamo a instaurare rapporti a lungo termine con i nostri fornitori, sulla base di un approccio responsabile e sostenibile all’acquisto, fondamentale per il successo reciproco.

Garanzia di qualità dei prodotti a livello globale

Siamo consapevoli che ogni giorno, in tutto il mondo, vengono prese delle decisioni terapeutiche e vengono destinati al consumo prodotti alimentari o farmaceutici in base ai risultati dei nostri test.  La politica della qualità e il sistema di gestione della qualità globale di bioMérieux  guidano i nostri processi interni al fine di garantire un livello di performance ottimale, con esiti di alta qualità e l’adesione ai requisiti normativi.

Rafforzamento dei controlli delle procedure aziendali

Il nostro gruppo di audit interno porta avanti un programma di gestione dei rischi, di auditing interno e di consultazione per garantire la fiducia degli stakeholder nei risultati e nella sostenibilità delle nostre attività.

Codice Etico bioMérieux Italia 2018

Per informazioni circa la Carta per l’Acquisto Responsabile tra bioMerieux e i propri Fornitori si prega di visionare il seguente documento.

Carta per l’Acquisto Responsabile

Per informazioni circa Rapporti di bioMérieux con i propri partner si prega di visionare il seguente documento.

Principi Di Business Per I Terzi

Protezione dei dati personali e impegno per la privacy

Pioneering diagnostics