Ricerca Rapida
Ricerca Generale Ricerca nel Mondo Clinica Ricerca nel Mondo Industria
 

Search form

Cosa stai cercando

Cosa stai cercando?
  • I nostri prodotti
  • Le nostre soluzioni
Cosa stai cercando?
1 Choose a
FRANCHISING
2 Choose a
APPLICAZIONE
3 Scegli un PRODOTTO

bioMérieux in Italia 

Fondata nel 1985, bioMérieux Italia S.p.A. è parte integrante del Gruppo bioMérieux ed è la principale filiale dell'area Adriatica di cui fa parte. Nella sede di Firenze, sono raggruppate le attività della Direzione Generale, delle Operazioni Commerciali (per il settore della diagnostica clinica e della microbiologia industriale) e l'Assistenza tecnica e biologico-applicativa.

 

 
 
 
 

 

 

FORMAZIONE & PERCORSI

bioMeriéux ha dedicato lo stabilimento di Firenze per la produzione di Strumenti di diagnostica in vitro, tra i più avanzati sul mercato.

60 professionisti lavorano nella nostra sede per produrre più di 3700 strumenti all’anno con le più moderne tecnologie di manufacturing: Lean manufacturing, Kanban, 5S, 6 Sigma. I processi sono controllati e validati garantendo alti standard di qualità. Il sito di Firenze è certificato ISO 9001 e ISO 13485 e risponde ai requisiti imposti dall'FDA.

Lo sapevi che?
Vengono prodotti 3700 strumenti ogni anno e il 95% della produzione realizzata è destinata all’export. 

La Ricerca secondo bioMérieux Italia

Da oltre 30 anni bioMérieux Italia, ricopre un ruolo fondamentale nei progetti di ricerca e sviluppo del gruppo. Firenze è infatti uno dei 3 siti bioMérieux nel mondo che sviluppa e progetta strumenti. All'interno dei laboratori biologici e delle officine per la produzione dei prototipi, un team internazionale di oltre 20 persone, composte da ingegneri elettronici, ingegneri meccanici e biologi, lavora in stretta collaborazione con la casa madre e le più influenti realtà toscane ed italiane nel campo universitario e della ricerca, progettando sistemi diagnostici per l'immunologia, la diagnostica molecolare e la microbiologia industriale. Solo negli ultimi 15 anni il reparto di ricerca e sviluppo della filiale italiana ha sviluppato 11 sistemi, tra cui sistemi destinati alla ricerca, adottati anche dai laboratori dell'Agenzia Spaziale Europea. Il reparto di ricerca e sviluppo si interfaccia inoltre con la produzione industriale, bioMérieux Italia è uno dei 21 siti produttivi e produce ogni anno 3700 strumenti esportati in tutto il mondo.

 

 

Lo sapevi che?
E' proprio l'Italia che progetta, sviluppa e produce lo strumento VIDAS®,il più installato al mondo nei laboratori di analisi cliniche. 

Il nostro centro di formazione

La sede di Firenze ospita inoltre il centro di formazione "Christophe & Rodolphe Mérieux" dove il ricco patrimonio di conoscenze ed esperienze nate dai successi ottenuti grazie alla ricerca costante e allo spirito pioneristico di bioMérieux vengono messe a disposizione della comunità scientifica. Il centro di formazione realizza circa 30 sessioni formative all'anno presso la propria struttura dedicata e organizza oltre 200 corsi annui presso i laboratori dei propri clienti su tutto il territorio nazionale, formando ogni anno oltre 600 professionisti. Gli stessi professionisti concorrono inoltre alla creazione di soluzioni formative online per i nostri clienti, disponibili sulla piattaforma www.increaseyourperformance.com  

Pioneering diagnostics